mercoledì, Febbraio 5Settimanale a cura di Valeria Sorli

Alviero Martini- La moda al Pitti di Firenze

Si è conclusa con risultati eccellenti per non dire straordinari, l’edizione di gennaio 2025 (anticipata di una settimana rispetto al tradizionale calendario) con un’affluenza di buyers che non si vedeva da tempo…. il mercato è in ripresa? Il primo evento moda dell’anno conferma questa previsione.

Un folto pubblico modaiolo ha invaso la nota fiera di Firenze che apre la stagione a tutti gli eventi dell’anno- ALV by Alviero Martini ha presentato una capsule della collezione uomo di soli 24 capi, centrati sulla contemporaneità della destinazione d’uso: per l’uomo che viaggia tessuti tecnici elastici, completi che non sono abiti ma camicie over su pantaloni con 4 vestibilità, capi basici in maglieria, e camiceria stretch.

Accoglienza super positiva, proprio per la scelta mirata di pochi capi mirati per l’uomo ALV che ha come sottotitolo “Confort travel”. I risultati hanno incoraggiato l’azienda Kler con lo stilista a lavorare già da una lunga riunione, con la rete vendita ad approntare la prossima collezione estate ’26 ancora più mirata e dettagliata. se il mattino ha l’oro in bocca, possiamo sperare che la ripresa sia effettiva e soddisfacente per tutta la filiera.