|
Biografia
Andrea Baldini è un cantante, performer, autore italiano. Nasce a Galatina nel 1996. Sin da piccolo si dimostra molto incline e sensibile alle arti, nelle quali ci si rifugiava per dar spazio alla sua già spiccata fantasia e creatività. Si approccia al canto già nel 2005 frequentando il coro delle voci bianche “A.Cappellano” diretto dal direttore d’orchestra Eliseo Castrignanó e Salvatore Mariano dove prende parte a spettacoli come Tosca e Carmina Burana. Crescendo e approfondendo gli studi privati anche nella danza e recitazione decide, dopo la maturità classica, di trasferirsi a Milano e diplomarsi presso l’Accademia professionale MTS – Musical! the school e conseguire il diploma ALCM presso la west London University in Performing Art.
Inizia a lavorare a Milano tra eventi, spettacoli, in particolare nella compagnia “All crazy art and show” in teatri come teatro nuovo e teatro Manzoni come cantante attore e per “Artistic Mind production” in Salento. Decide, infine, di cimentarsi totalmente nella musica.
La direzione creativa del video di Apice è di Andrea Baldini e Frank Bonavena, la regia di Jacopo Ambroggio, lo styling, make up, hair di Nicolò Grossi, le grafiche di Daniele de Vitis e Gloria Colazzo e il social strategy di Sara Spongano.