Prezzi Skipass Arabba/Marmolada 2022/2023 – dall’apertura fino al 24/12, giornaliero Euro 55,00 Adulti e Euro 38,00 Juniores / dal 25/12 al 7/01, giornaliero Euro 65,00 Adulti e Euro 45,00 Juniores / dall’8 al 28/01, giornaliero Euro 58,00 Adulti e Euro 41,00 Juniores
Prezzi Skipass Dolomiti Superski 2022/2023 – dall’apertura fino al 24/12, giornaliero Euro 63,00 Adulti e Euro 44,00 Juniores / dal 25/12 al 7/01, giornaliero Euro 74,00 Adulti e Euro 52,00 Juniores / dall’8 al 28/01, giornaliero Euro 66,00 Adulti e Euro 46,00 Juniores
Non solo sci alpino. 100% fun experience
Le magnifiche distese del circo bianco del comprensorio Arabba-Marmolada possono essere godute a 360° anche da chi non scia ma vive la neve in mille altri modi. Gli appassionati dello sci di fondo, per esempio, possono godere dei 3 anelli a loro interamente dedicati: un tracciato di 7,5 chilometri che si estende nella conca di Malga Ciapela ed è adatto agli sciatori esperti come ai principianti. Un percorso davvero suggestivo in un panorama incantato, ai piedi della Regina delle Dolomiti.Per chi è in cerca di emozioni “ fuori pista” Arabba offre meravigliose distese di neve fresca e non battuta per adrenaliniche discese in freeride, lungo i pendii di Porta Vescovo, in Marmolada o sugli altri tracciati mozzafiato che scendono dal massiccio del Boè. Consigliata la presenza di una guida alpina, soprattutto per i non professionisti, per rendere l’esperienza off-the-track più sicura e divertente. La stessa emozione è riservata agli amanti dello scialpinismo che, oltre ai già citati fuori pista, possono anche cimentarsi in facili escursioni in direzione dell’Altopiano del Cherz, uno dei luoghi più suggestivi e spettacolari della zona.
Un’altra attività invernale divertente che attira sempre molti appassionati di snow experience alternative è la motoslitta, che permette di guidare sulla neve alla scoperta dei lati più nascosti e suggestivi delle Dolomiti. A pochi passi dal Rifugio Plan Boè è possibile noleggiare le motoslitte e tutto l’equipaggiamento di sicurezza necessario e da lì accedere alle piste tracciate sui fianchi del massiccio del Sella. Con o senza guida. E se invece della neve si scegliesse il ghiaccio? Basta optare per l’ice climbing! Non lontano da qui infatti, ai piedi della Marmolada, esistono diverse cascate di ghiaccio dove vivere emozioni indimenticabili immersi in un ambiente dal fascino incomparabile.
Un modo alternativo e accessibile a tutti per godere a pieno l’incanto dell’area montana di Arabba e scoprire così la bellezza della Valle di Fodom è la passeggiata con le ciaspole (le racchette da neve): un’occasione unica per vivere emozioni e avventure invernali a pieno contatto con la natura su sentieri e attraverso boschi innevati circondati dalla magia dei panorami delle Dolomiti. Gli itinerari tra cui scegliere sono tantissimi, con caratteristiche e difficoltà diverse: dall’escursione sull’Altopiano del Cherz da cui poter ammirare panorami che tolgono il fiato, al percorso nella Valle di Franzedas o quello all’Ossario del Pordoi, sacrario germanico in memoria dei caduti austro-tedeschi della Grande Guerra a quota 2.239 mt.
Buona cucina e soste sugli sci: 4 rifugi da non perdere!
|
… [Trackback]
[…] Here you can find 81150 more Information to that Topic: lagentechepiace.it/arabba-the-place-to-ski/ […]
… [Trackback]
[…] Read More Information here to that Topic: lagentechepiace.it/arabba-the-place-to-ski/ […]