Il suo nome significa Dio Guarisce.
L’Arcangelo Raffaele è da sempre considerato l’angelo della guarigione, aiuta tutte le persone e gli animali ammalati, ci aiuta ad ottenere la guarigione psicofisica, a guarire le ferite del nostro cuore e guarisce dalle dipendenze.
Aiuta tutte le persone che svolgono una professione medica o paramedica, e sta accanto a tutti coloro che lavorano nel campo della salute e del benessere.
Nella Bibbia l’Arcangelo Raffaele compare nel libro di Tobia, guarì gli occhi di Tobit e accompagnò suo figlio Tobia durante il suo viaggio, di conseguenza viene considerato anche protettore dei viaggiatori.
Durante le mie meditazioni l’Arcangelo Raffaele appare come una figura molto alta, con delle grandi ali, la sua energia è molto amorevole e gradevole è circondato da una meravigliosa luce verde smeraldo, che trasmette una meravigliosa sensazione di energia guaritrice.
L’Arcangelo Raffaele può aiutarci a guarire da ogni forma di dipendenza, le dipendenze da alcol e droghe, le dipendenze dal cibo, possiamo invocare l’Arcangelo Raffaele per aiutarci nella giusta scelta di cibi sani e che ci aiutano ad ottenere il benessere fisico.
Le dipendenze sentimentali sono una forma di dipendenza dura da abbattere, quando si vive un rapporto sentimentale malato che non vibra sulla frequenza dell’amore possiamo invocare Raffaele per liberarci dalla dipendenza nei confronti di una persona o di un rapporto malato, e con la sua luce verde smeraldo ci aiuta a risanare le ferite del cuore.
Personalmente ho stretto un rapporto molto forte con Raffaele, il 2015 è stato un anno molto pesante per me e di prove difficili da superare sulla mia salute, non voglio entrare in particolari, però in tutto questo periodo chi mi ha dato la forza di superare queste prove è stato proprio l’Arcangelo Raffaele e la sua energia guaritrice con la luce verde smeraldo che visualizzavo ogni istante in cui ne sentivo il bisogno e ancora oggi quando ho bisogno di apportare benessere a mio copro e alla mia mente entro in contatto con l’Arcangelo Raffaele.
Di seguito vorrei condividere con voi un invocazione a Raffaele che io personalmente utilizzo quando ne sento il bisogno:
INVOCAZIONE ARCANGELO RAFFAELE
Accendete una candela bianca ,e con una mano sul cuore pronunciate ad alta voce:
Arcangelo Raffaele ,ti prego donami la forza e la capacità di contemplare l’operato di DIO.
Aiutami ad aprire il cuore e a ricevere il dono della guarigione,.
Riequilibra tutti i miei centri energetici e aiutami ad accedere alla visione di tutte le cose.
Dona alla mia anima vigore e gioia.
Avvolgimi e proteggimi nella tua cangiante luce verde smeraldo.
Purifica il mio corpo ,rinfresca le mie emozioni e donami la salute,longevità e bellezza.
Armonizza la mia mente alla volontà celeste e nutri il mio spirito ,affinché io viva immerso/a nell’eterna beatitudine dello sguardo divino.
Cosi Sia