Durante la settimana del Festival di Sanremo, la location di Radio Kiss Kiss ha svolto un ruolo centrale nelle attività dell’emittente, accogliendo un flusso continuo di artisti in gara e non, discografici, giornalisti, potenziali futuri partner e fan. Ogni giorno, a Casa Kiss Kiss sono stati sviluppati una serie di eventi che hanno rafforzato il suo ruolo come punto di riferimento centrale per la musica italiana.
La festa inaugurale del 4 febbraio ha visto la presenza di numerose celebrità del mondo musicale e partner della manifestazione, creando un’atmosfera festosa che ha segnato l’inizio della settimana canora più attesa di tutto l’anno e aumentato l’entusiasmo per il festival. Parallelamente, oltre a tutti i cantanti in gara, che sono passati a trovare l’emittente, anche artisti di fama nazionale e internazionale, tra cui Cocciante e Bob Sinclair, hanno condiviso le loro storie con gli ascoltatori in interviste esclusive.
E poi il grande pubblico, sempre presente all’esterno della location, che ha contribuito a creare un’atmosfera di intrattenimento collettivo, grazie alla possibilità offerta da Casa Kiss Kiss di far vivere a tutti e in modo accessibile e coinvolgente la vita all’interno della location. La radio ha offerto dalla mattina alla sera momenti di musica e di interazione ai suoi ospiti, con tanti giochi interattivi.
“Casa Kiss Kiss Sanremo” ha raccolto sui social, ad ora, oltre 12.500.000 visualizzazioni sui profili di Radio Kiss Kiss, incrementando del 300% le views complessive dei propri contenuti, sempre originali ed esclusivi, rispetto all’operazione sanremese del 2023. Anche il sito di Kiss Kiss ha aumentato del 34% le visualizzazioni dei contenuti pubblicati e di quasi il 40% l’acquisizione degli utenti.
All’oramai celebre “Kisselatira”, l’originale “intervista da tavolo” prodotta da Radio Kiss Kiss dove gli artisti lanciano i dadi e rispondono alle domande riportate sulle caselle del gioco, si sono aggiunti altri format, come la Wheel Challenge, o l’Hit to Be Hit, dove i protagonisti di Sanremo hanno vinto passaggi in radio giocando a freccette. Ospiti speciali della produzione social a Casa Kiss Kiss gli influencer Silvia Buratto e Jey Lillo. La prima ha raccontato il backstage dei giorni sanremesi a Casa Kiss Kiss, mentre il secondo ha sorpreso gli artisti con i suoi trucchi di magia.
Commenta Lucia Niespolo, Editore e Presidente di Radio Kiss Kiss: “Il successo di Radio Kiss Kiss durante quest’ultimo Festival di Sanremo conferma chiaramente la visibilità ottenuta sia offline tramite Casa Kiss Kiss che online dai dati di engagement ottenuti sui canali social, dimostrando la crescente affinità e apprezzamento del pubblico per l’emittente. Il ritmo di crescita nei social è stato costante, con un’interazione positiva e un forte coinvolgimento degli ascoltatori.”
Per ulteriori informazioni e per ascoltare i momenti salienti del Festival di Sanremo su Radio Kiss Kiss, visitare il sito web e i canali social.