Tra metà aprile e i primi di maggio il calendario delle Festività offre diverse possibilità per concedersi qualche giorno di vacanza da trascorrere insieme alla famiglia.
Barceló hotel Group, con oltre 300 hotel in circa 60 Paesi, propone qualche spunto per approfittarne di questi giorni di festa visitando qualche bella città.
Conoscere una destinazione storica come Malta
Che ne dite di un viaggio a Malta? Un Paese con oltre 7.000 anni di storia e un ricco patrimonio archeologico, dove l’arte e la cultura sono alcune delle sue principali attrazioni.
Il complesso di templi neolitici – Ġgantija o Ggantija, e Ggantia – situato a Xaghra, rappresenta, per esempio, una delle realtà architettoniche più antiche dell’isola.
La capitale di Malta, La Valletta, è stata una delle città più innovative del XVI secolo e, oggi, continua a sorprendere i visitatori che, oltre ad ammirare i monumenti architettonici, si godono il trambusto delle strade e la ricca e varia gastronomia. Inoltre, Malta vanta una serie di musei e luoghi di cultura, tra cui il Museo Nazionale delle Belle Arti, situato sempre a La Valletta.
Anche le spiagge di Malta meritano una visita, come Ghajn Tuffieha Bay, votata come migliore spiaggia d’Europa nel 2024: situata nel nord dell’isola, ha una forma a mezzaluna, con sabbia fine ed è protetta da scogliere da cui si può ammirare il più bel tramonto dell’isola.
Barceló Fortina Malta si trova in questo epicentro di bellezza, sul lungomare di Sliema. Con 183 camere è il luogo perfetto per soggiornare nell’isola e svegliarsi con vista sul Mediterraneo e su La Valletta; un panorama che si può ammirare dalla piscina a sfioro, dal lounge bar, dal ristorante. Gli altri servizi includono un centro benessere con una gamma completa di trattamenti, una palestra e una piscina coperta e riscaldata
|