Il mobile, nato in onore dell’artista Nino Migliori, curato da Alessandra D’Innocenzo, è stato prodotto appositamente per accogliere il libro MUSEUM, la raccolta di fotografie eseguite dall’artista stesso ed esposte alla mostra “Via Elio Bernardi, 6. Ritratti alla luce di un fiammifero”, andata in scena al Museo Civico Archeologico di Bologna nel luglio 2021. 596 ritratti, scattati da Nino Migliori ad amici, e amici di amici, che sono andati a trovarlo nel suo studio.
Conclusa l’esposizione, le fotografie sono state raccolte nel prezioso libro in copia esclusiva dal titolo MUSEUM, appunto, firmato e datato da Nino Migliori e composto da 12 volumi, ognuno dei quali contiene cinque leporelli che proteggono e conservano 10 fotografie ciascuno: 60 leporelli per un totale di 596 foto.
La successione dei 12 contenitori compone il nome dell’autore delle fotografie: NINOMIGLIORI.
Le foto della mostra “Via Elio Bernardi, 6. Ritratti alla luce di un fiammifero”, il libro d’artista MUSEUM e il mobile “NINO” compongono una importante opera d’arte irripetibile che verrà assegnata da “doutdo” a fronte di una donazione destinata all’Associazione Amici della Fondazione Hospice MT. C. Seràgnoli di Bologna. |
relaxing sleep music
relaxing sleep music