Il Teatro Arcimboldi di Milano ospita la mostra David Bowie the Passenger di Andrew Kent, una retrospettiva carica di dettagli relativa all’avventura del cantante in Europa a metà degli anni ’70
Dal 2 aprile 2022
Dopo il grande successo delle mostre dedicate a Claude Monet, Banksy e alla Street Art, l’Arte torna a essere protagonista del cartellone del TAM Teatro Arcimboldi Milano con la mostra DAVID BOWIE the PASSENGER. By Andrew Kent. La mostra racconta un periodo ben preciso della vita del cantante, e lo fa attraverso le immagini e le memorie del fotografo americano.
Siamo a metà degli anni ’70. Tra il 1975 e il 1976 Bowie decide di lasciarsi l’esperienza americana alle spalle, dopo il successo di Young Americans e le riprese di L’uomo che cadde sulla terra, film di Nicolas Roeg. Il cantante parte così per ll’Europa, precisamente per Berlino. Le foto di Andrew Kent non riprendono Bowie solo sul palco, durante il suo tour, ma anche nel suo frenetico viaggiare, in treno e in nave. E’ il fotografo stesso infatti a occuparsi di ottenere i visti per il cantante per accedere all’Unione Sovietica e visitare Mosca. Da qua le foto davanti al Cremlino e al Mausoleo di Lenin. A Berlino invece, assieme a Iggy Pop, ha scritto e registrato alcuni dei suoi album più importanti e influenti.
David Bowie the Passenger è un’anteprima itlaiana composta da 60 scatti, diversi cimeli e documenti originali provenienti tutti dall’archivio Kent. Accanto al percorso fotografico verranno ricostruiti fedelmente gli ambienti in cui ha vissuto Bowie durante il viaggio in Europa. E ancora: abiti, microfoni, macchine fotografiche, dischi, modellini, manifesti e proiezioni.
Informazioni sulla mostra
La mostra sarà in essere a partire dal 2 aprile dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 19:30. Sabato, domenica e festivi invece sarà possibile arrivare alle 10 e restare fino alle 20 di sera.
sleep music
sleep music
… [Trackback]
[…] Read More Information here to that Topic: lagentechepiace.it/e-tempo-di-david-bowie-al-teatro-arcimboldi-milano/ […]