giovedì, Novembre 21Settimanale a cura di Valeria Sorli

Halloween- Nel Distretto Turistico dei Laghi

Sottotitolo 2 – 1

Stresa, ottobre 2024 –

L’autunno è una stagione che incanta, con le sue pennellate di tramonti infuocati e foliage dai toni caldi e dorati, ma è anche il momento giusto per grandi e piccini per mettersi alla prova nelle adrenaliniche attività dei Parchi Avventura, di cui l’alto Piemonte è costellato. Tra arrampicate, zipline, ponti tibetani e carrucole, questi parchi sono perfetti per avventure active con tocchi di mistero durante il periodo di Halloween: notti stregate, cacce al tesoro spettrali e attività a tema per le famiglie e gli amanti delle
emozioni forti.
TRA ZUCCHE E TESORI AL PARCO AVVENTURA LE PIGNE
L’appuntamento al Parco Avventura Le Pigne, ad Ameno (sul lago d’Orta), è per venerdì 1° novembre dalle
14.30 alle 17.30 con “Halloween alle Pigne”. I più piccoli potranno divertirsi con un laboratorio di intaglio di zucche, mentre gli esploratori più coraggiosi potranno partecipare ad un’avvincente caccia al tesoro. Ci sarà, inoltre, un menù a tema e tipici piatti piemontesi.
MOSTRI VIVENTI E ACQUASCIVOLI AL BUIO AL LAGO MAGGIORE AQUADVENTURE PARK
L’indirizzo per i più festaioli è quello del Lago Maggiore Aquadventure Park di Baveno, ricco di mostri e
attrazioni spaventose come la “Torre degli orrori” e gli adrenalinici “Acquascivoli al buio”. Per chi ama ballare, ci si scatenerà in pista con l’Horror Dance e con il karaoke con la Famiglia Addams. Le ciliegine sulla torta saranno il momento goloso “DolciOtto o scherzOtto” e le proposte a tema del bar.
A WONDERWOOD UN HALLOWEEN MAGICO PER TUTTA LA FAMIGLIA
Continua questo viaggio tra mistero e avventura a Trarego Viggiona, con il parco divertimenti Wonderwood che festeggia Halloween tutti i weekend fino a domenica 3 novembre portando inquietanti rumori e magia oscura in una cornice naturale già di per sé da togliere il fiato. Da non perdere l’appuntamento in costume di WonderBOOO, per i più piccoli, e le speciali proposte della ristorazione con omaggi ai prodotti stagionali locali.