venerdì, Novembre 22Settimanale a cura di Valeria Sorli

House Affair-Il brano di esordio è già un successo

L’esordio nel mondo dell’house music per due giovani lucani è stato tutt’altro che in salita! I due producers Davide Pennacchio e Salvatore Pica, in arte “House Affair”, vantano già una prestigiosa collaborazione internazionale con una label americana di tutto rispetto, la “Digital Empire Records” con la quale hanno siglato un patto di esclusiva per il loro primo brano: “ It’s Not About Me ”, in uscita il prossimo sei novembre.
Il progetto musicale degli House Affair nasce in un momento storico molto particolare. Erano i mesi del lockdown: l’infida primavera del 2020, per intenderci, quando Davide Pennacchio e Salvatore Pica, lontani solo logisticamente dalle loro affermate professioni di avvocato penalista e grafico pubblicitario, si ritrovavano a costruire un sodalizio artistico importante che li avrebbe portati alla composizione di “It’s Not About Me”.    Un brano eccentrico e molto lanciato. Una traccia di house music che parla di un amore finito e di una resa per niente scontata per l’interprete maschile che nel giro di poche ore, complice una serata in discoteca, ha il coraggio di dire basta ad un amore ormai logoro.
<<E’ la trasposizione dell’amore in un contesto dance – ha commentato Davide Pennacchio degli House Affair.Una label che ha subito catturato l’attenzione di Alex Nocera, il celebre dj e producer di radio M2O,         che ha curato il mixing, mastering ed editing del brano nel suo studio di registrazione di Rimini>>.
<<E’ stata un’esperienza unica quella di poter respirare i tecnicismi musicali della vera house music in una location d’eccezione come quella dell’Altromondo Studios – ha commentato Salvatore Pica degli House Affair>>. I due producers contano già numerosissimi followers, essendo attivi gli account di Instagram e Facebook, Soundcloud, Spotify sotto la voce House Affair. C’è attesa per il prossimo 6 novembre, quando la Digital Empire licenzierà il pezzo “It’s Not About Me” su tutti i canali musicali e digital stores.