martedì, Ottobre 22Settimanale a cura di Valeria Sorli

Isole Canarie- Dove sfidare l’onda perfetta

Le Isole Canarie sono da sempre una delle destinazioni europee più ambite per i praticanti di surf a livello mondiale. Acque cristalline, paesaggi suggestivi, ambienti naturali ancora vergini, oltre all’eccezionale posizione geografica, ne fanno la calamita perfetta per chi voglia sfidare l’onda giusta.

 

Numerosi infatti sono i luoghi spettacolari dove surfare, adatti a ogni livello di preparazione atletica, dai principianti ai professionisti. Qui, le onde possono raggiungere un’altezza compresa tra i due e i quattro metri.

 

Queste caratteristiche rendono le isole un palcoscenico ideale per competizioni internazionali, come i campionati mondiali di windsurf e kiteboard a Fuerteventura o quelli di surf sulla spiaggia di Famara a Lanzarote. Dal 7 al 10 novembre 2024, sulla spiaggia di Las Canteras a Las Palmas di Gran Canaria, si terrà infatti l’OPEN LPA SURF CITY, manifestazione giunta alla settima edizione, una delle competizioni internazionali più attese, che attira i migliori surfisti di tutto il mondo in uno scenario incredibile.