martedì, Dicembre 3Settimanale a cura di Valeria Sorli

La Bear Grylls Survival Academy arriva in Arabia Saudita

Merzouga, Morocco. 2 June 2013. Bear Grylls tries to walk on top of a dune during the filming at the Jasmine Dune.
La Bear Grylls Survival Academy arriva in Arabia Saudita grazie a Red Sea Global

  • La partnership porta il marchio di avventura e sopravvivenza di fama mondiale in Arabia Saudita
  • La collaborazione è in linea con l’impegno di RSG di offrire esperienze di avventura inclusive e sostenibili per tutti

Red Sea Global (RSG), la società visionaria che sta dietro le destinazioni turistiche rigenerative più ambiziose al mondo, The Red Sea e Amaala, ha annunciato di essere diventato l’agente esclusivo della Bear Grylls Survival Academy (BGSA), portando il marchio di sopravvivenza e avventura di fama mondiale in Arabia Saudita.

 

La partnership promette di offrire agli appassionati di outdoor l’opportunità di imparare le principali abilità di team building, adattamento nella natura e di sopravvivenza grazie ad una varietà di corsi, tutti progettati da Bear Grylls in persona.

 

Si apre, inoltre, la possibilità di collaborare su attività alla portata di tutti, tra cui programmi di benessere fisico e mentale, insieme al marchio di sport d’avventura Akun di RSG. Questo fa seguito all’impegno della società di offrire nelle sue due destinazioni, The Red Sea e Amaala, esperienze accessibili e inclusive per gli ospiti e i visitatori con disabilità e bisogni speciali.

 

“Bear Grylls è conosciuto in tutto il mondo per le sue esilaranti e adrenaliniche avventure negli ambienti più difficili della natura. Tuttavia, al centro di queste imprese c’è sempre il messaggio centrale che la natura svolge un ruolo profondo nel formarci come persone, insegnando forza, resilienza, fiducia in sé stessi e lavoro di squadra. Crediamo che tutti debbano avere la possibilità di seguire il proprio istinto all’avventura e lavoreremo con il team della Bear Grylls Survival Academy per sviluppare esperienze outdoor per tutti, adulti o giovani, e indipendentemente dalle capacità fisiche e cognitive”, ha dichiarato John Pagano, Group CEO di Red Sea Global.

 

Red Sea Global si impegna a reclutare e formare gli appassionati locali di outdoor nell’arte della sopravvivenza e della leadership nelle escursioni, creando centinaia di posti di lavoro per i sauditi in una nuova industria per il Regno. Questo gruppo di avventurieri locali potrebbe finire a lavorare nelle Accademie di sopravvivenza di Bear Grylls in tutto il Regno, conducendo essi stessi i corsi e creando una nuova generazione di appassionati di sopravvivenza e di avventura.

 

Bear Grylls OBE è diventato uno dei volti più noti a livello mondiale per quanto riguarda la sopravvivenza e l’avventura all’aria aperta. Ex soldato delle forze speciali britanniche, Bear è noto soprattutto per i suoi programmi televisivi sulla sopravvivenza, tra cui le sue spedizioni Running Wild con il primo ministro indiano Narendra Modi e attori di Hollywood come Kate Winslet, Florence Pugh, Channing Tatum e Zac Efron, che hanno raggiunto oltre un miliardo di spettatori. È anche il capo scout del Regno Unito e il primo ambasciatore capo dell’Organizzazione scout mondiale, in qualità di rappresentate di una comunità globale di oltre cinquanta milioni di scout.

 

Paul Gardiner, direttore generale di BGSA, ha dichiarato: “Dalle ripide montagne alle profonde valli dei wadi, passando per le dune di sabbia, i canyon e le coste, The Red Sea in Arabia Saudita presenta alcuni degli ambienti naturali più diversi che abbiamo mai visto. Non vediamo l’ora di sviluppare una serie di sfide e attività tipiche della BGSA che permettano alle persone di testare e infine superare i propri limiti e le proprie aspettative. Il fatto che Red Sea Global si sia impegnata a rendere questa esperienza totalmente inclusiva per gli ospiti si allinea perfettamente con la missione dell’Accademia di portare il concetto del “Never Give Up” a quante più persone possibile”.

 

The Red Sea continua a lavorare per accogliere i suoi primi ospiti quest’anno, quando verrà aperta la prima fase dell’aeroporto internazionale e i primi hotel, a cominciare dal Six Senses Southern Dunes, The Red Sea. Amaala sarà aperto ai visitatori subito dopo e si prevede che accoglierà gli ospiti all’inizio del 2025.

 

 

Alberta Cangiano.

PR Account Manager