lunedì, Marzo 31Settimanale a cura di Valeria Sorli

Le intolleranze alimentari

Sono Lidia Argentieri, Naturopata e collaboratrice da parecchi anni del Dr. Massimo Citro Della Riva, laureato in Medicina e Chirurgia, in Lettere Classiche a indirizzo Storico e specializzato in Psicoterapia.

Il Dr. Citro lavora a Torino come medico e come ricercatore indipendente, inoltre è autore di saggi letterari e scientifici. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), dirige l’Istituto di Ricerca “A. Sorti”.

In questo nostro viaggio con il Settimanale La Gente Che Piace, toccheremo ogni volta argomenti utili e soprattutto naturali.

Lavorando al fianco del Dott. Citro, mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze che metto in pratica con i miei e suoi pazienti.

Voglio affrontare un problema che affligge gran parte di noi: Le intolleranze alimentari

Di cosa parliamo io e il Dott. Citro?

Noi siamo ciò che mangiamo!

Le intolleranze alimentari esistono da sempre e sono la vera causa di parecchie patologie.

Le allergie di cui molte persone soffrono, provocano notevoli disturbi, come: emicrania, cefalee croniche, malesseri digestivi, cistiti, coliti, otiti e molte altre malattie.

Tutte le patologie autoimmuni riconoscono una causa nelle intolleranze come: tiroide di Hashimoto, morbo di Crohn, artrite reumatoide, fibromialgia, ecc…

Esse si manifestano producendo infiammazioni.

Se le tossine vengono bruciate nelle mucose, avremo bronchiti, coliti, gastriti e altri disturbi. Anche la pelle può dare forti segnali, soprattutto quando compaiono dermatiti o eczemi, mentre nelle articolazioni, avremo problemi come artriti e dolori

Bisogna capire che le intolleranze si palesano con Test di risonanza: Frequenze.

Ci sono intolleranze Primarie e Secondarie e queste sono reversibili, le primarie NO.

Quando si parla d’intolleranza al latte, si intende “intolleranze” alle proteine del latte: Caseina e non al Lattosio, c’è una grande differenza!

Ne faremo chiarezza prossimamente.

 

A cura di Lidia Argentieri

Per Consulenze private in studio : Tel. 351 3623482