Eccoci tornati con una nuovissima ed emozionante edizione dell’evento MARKETERs Day!
Grazie al Club MARKETERs dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, vivremo un’esperienza
unica ricca di testimonianze e interventi formativi e affascinanti, cogliendo l’occasione di
celebrare insieme i 10 anni di vita del Club.
La Gente Che Piace ha preso parte più volte ai vari eventi proposti da questi studenti come
Media Partner, ma quest’anno, per chiudere l’anno accademico in bellezza, siamo diventati
Official Press della manifestazione – e non potremmo esserne più che entusiasti!
Il 21 giugno 2019 presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus San Giobbe (VE) ci
siamo lasciati trasportare da The Silk Road, il tema del Day di quell’anno, concentrato sulle
novità che i colossi asiatici come Nintendo e Xiaomi stanno portando verso il continente
europeo. Le domande principali che i partecipanti si sono posti durante quella giornata sono
state specialmente: “in cosa si distinguono Occidente e Oriente nel loro modo di fare
business?” “Come si evolverà il loro rapporto in futuro in termini di opportunità di
impresa?” A spiegarlo, sono intervenuti Massimo Bullo (Marketing Director di Nintendo),
Iacopo Salemmi e Davide Lunardelli (Sales Manager e Marketing Manager di Xiaomi Italia)
Andrea Colombi (Country Manager di Yamaha Motor).
A causa della pandemia, il Day si è ripetuto solamente del 2021, ma i ragazzi di
MARKETERs non ci hanno abbandonati: infatti, durante i vari lockdown hanno saputo
tenerci compagnia attraverso l’Experience e il MakeIt!, gli altri due importanti appuntamenti
annuali che hanno preso vita attraverso i nostri schermi.
La VI edizione del Day si è tenuta il 25 giugno 2021 presso il Chiostro dell’M9 nella città di
Mestre (VE). Il tema FoodCast, ha portato personaggi di rilievo nell’industria del Food &
Beverage come Simone Mascagni e Alessandro Tartaglia (fondatori di Al.ta Cucina), Cristian
Modolo (Direttore Marketing e Comunicazione di Vicenzi Spa) ed Enrico Chiaranda (Global
Senior Brand Manager Non Alcoholics di Campari). Grazie a questa occasione, siamo
tornati a ritrovarci in presenza, estasiati di festeggiare i legami tra i soci (e non) del Club.
Per quest’anno invece, vedremo un Back to Yellow il 24 giugno a Venezia, nell’Aula Magna
San Giobbe (ma anche online, in streaming sulle loro piattaforme social) a partire dalle ore
12:30. Il tema principale sarà appunto l’anniversario dei 10 anni di MARKETERs, spostando
l’attenzione sui traguardi raggiunti dai ragazzi che vi hanno preso parte: gli interlocutori
(nonché protagonisti del Day) saranno ex soci del Club che oggi ricoprono ruoli di spicco in
aziende affermate. Stiamo parlando di Ion Turcanu (Performance Media Manager di CDMO
di L’Oréal Italia), Giada Carlassara (Channel Sales Manager di Microsoft) e Giulia Panighello
(Manager Content Publishing di Adidas). Riscopriremo insieme a loro realtà totalmente
differenti ma concrete, capaci di farci appassionare di Marketing, Comunicazione e
Management.
Che aspetti a salire a bordo insieme a noi? Potrai conoscere ed interagire con la vera
Community di MARKETERs, con la quale parteciperai ad una ricca tavola rotonda
concentrata sulle strategie di comunicazione digitale e di Marketing; ovviamente ci sarà da
divertirsi (addirittura con un sacco di sorprese in serbo durante tutto il corso della giornata)
riceverai un sacco di gadget che potrai portarti a casa per aggiungerli alla tua collezione!
Ti abbiamo convinto? Clicca qui per prenotare il tuo biglietto gratuito!
… [Trackback]
[…] Info on that Topic: lagentechepiace.it/marketers-day-2022-back-to-yellow/ […]
… [Trackback]
[…] Find More on to that Topic: lagentechepiace.it/marketers-day-2022-back-to-yellow/ […]
… [Trackback]
[…] Read More here on that Topic: lagentechepiace.it/marketers-day-2022-back-to-yellow/ […]