venerdì, Novembre 22Settimanale a cura di Valeria Sorli

MARKETERs EXPERIENCE-BORN IN THE USA

Durante la tua carriera universitaria, hai mai pensato di prendere parte ad un club? Ebbene, io mi sono iscritta proprio quest’anno al club MARKETERs, presente sia all’università di Venezia che in quella di Torino.

 

Essere socio MARKETERs, ti da il beneficio di presenziare ad innumerevoli corsi improntati sul mondo marketing e su quello digital, permettendoti dunque di coltivare anche delle soft skills. In più, consente di riunirti con persone che hanno le tue stesse passioni e i tuoi stessi sogni; sarà più semplice e divertente vivere l’università.

 

Proprio in questi giorni si svolgerà l’evento MARKETERs aperto a tutti (il primo di quest’anno accademico), con tema principale i brand americani: ci saranno vari guests importanti come Rocco Cimino, ovvero il Communications Manager in Ford Italia Spa.

Gli speech degli ospiti si svolgeranno in tre giornate diverse (30 novembre, 1 e 3 dicembre) e la location sarà il divano di casa tua! Ci parleranno principalmente di come le aziende in questione stanno affrontando le sfide attuali quali la sostenibilità e la pandemia scoppiata quest’anno; capiremo quindi le loro strategie e dunque il loro modo di agire davanti a queste problematiche.

 

Nell’edizione dell’anno scorso, avvenuta in presenza al Campus San Giobbe di Ca Foscari, hanno preso parte brand di grande rilevanza come Gruppo Tecnica, Lotto Sport Italia e Under Armour. Inoltre, i partecipanti sono stati circa 400 e tantissimi sponsor hanno aderito all’iniziativa.

 

Il MARKETERs Experience vuole dunque accrescere la passione in professionisti, studenti o in chi magari vuole avvicinarsi di più all’economia. La sua missione è quella di far riscoprire le realtà quotidiane in tanti modi diversi, mettendo in campo gli esperti del mestiere.

 

Condividere questa esperienza con i soci di MARKETERs ti farà riscoprire un mondo che avevi magari dato per scontato. Inizia da questo piccolo passo per aumentare le tue conoscenze e buttati in questo mare di marchi americani.

 

I nomi degli altri due relatori sono disponibili nelle pagine Instagram e Facebook di MARKETERs Club e le iscrizioni alle varie giornate sono già aperte!

 

Cosa aspetti? Il volo per l’America sta partendo!