venerdì, Novembre 22Settimanale a cura di Valeria Sorli

Matteo Bompani: Nasce una nuova stella del cinema

 

Il grande e il piccolo schermo ci hanno abituati alle storie in cui un uomo, evidentemente omosessuale, decide di cambiare sesso. Ma che succede quando capita il contrario? Ne parliamo con Matteo Bompani, uno degli attori emergenti del nostro cinema italiano. Lui è uno dei protagonisti del film “Nati due volte”, dove, come ci racconterà lui stesso, una ragazza di un piccolo paesino deciderà di cambiare sesso.

Matteo Bompani (gestito dalla Alex Pacifico Management), cresciuto con la scuola di recitazione delle sorelle Izzo, dove ha vinto anche premi e borse di studio, in questo lungometraggio affianca Fabio Troiano, altro grande nome del nostro cinema nazionale.

Matteo il film di cosa parla esattamente? 

l film parla di Teresa, una ragazza che vive a Foligno. Teresa non è come le altre ragazze, nel suo corpo si sente sbagliata, si sente un uomo. Infatti diventerà Maurizio, una volta trasferitasi a Milano. Maurizio avrà un ruolo da brillante infermiere e sebbene abbia chiuso col suo passato, la morte della madre lo porta a tornare a Foligno, città natale, dove scoprirà che il passato non ha chiuso i battenti.

E il tuo ruolo qual è?

Il mio ruolo è Stefano, il figlio del proprietario di unl Bed and Breakfast che accoglierà i protagonisti trovandosi spesso in buffe situazioni per l’ambiguità di alcune dinamiche del film.

Nella vita ti senti molti vicino al personaggio che interpreti? 

in realtà non molto, ma è il bello di questo lavoro, vivere vite o personaggi che non ci appartengono nella vita reale.

Con quali attori ti sei trovato meglio?

In assoluto con Euridice, Fabio Troiano (che si è complimentato) e Marco Palvetti, con il quale abbiamo in comune una grande passione per lo sport.

Qualche aneddoto dal set?

In hotel Euridice e Marco mi avevano invitato per fare un pò di jogging, e avevo declinato in quel momento perchè ripassavo la parte. Tre minuti dopo sono rientrati fradici, era esploso un diluvio. dell’albergo. Pensavo di morire da quanto ridevo.

Prossimamente cosa bolle in pentola?

Attualmente stiamo per partire con le riprese di un cortometraggio  in cui sarò Joan (il bene) in una storia muta tra bene e male, e sembra che verrà presentato ai festival internazionali.