La sua passione era fare lo speaker radiofonico in Rai nonostante lavorasse da tempo per varie emittenti locali, ma con un pizzico di fortuna e tanta bravura è diventato uno dei registi al top della Rai.
È così che oggi Riccardo Nisini, seguito da una troupe e dalla sua inseparabile telecamera, dopo aver calcato le orme del grande maestro Michele Guardì, e con alle spalle vent’anni di lavoro e passione per quel mestiere tanto amato, ha saputo realizzare per il suo pubblico con tenacia e tanto impegno, suggestive e coinvolgenti trasmissioni.
Sempre alla ricerca di mete da scoprire, accompagnato da quel grande talento che lo vede ogni giorno al timone di “ Uno Mattina” e “In Famiglia”, seguitissimi programmi in onda su Rai1, oggi Riccardo compie ben 1000 regie Tv!
Un passato alle spalle fatto di riprese, lavori minuziosi, sogni e tanti amici che da sempre lo stimano, perché infondo, fare il regista è un lavoro ricco di passione ed emozioni che ripercorrono luoghi e storie, che solo chi ama questo mestiere sa raccontare attraverso il suo cuore!
Auguri Riccardo, dai tuoi amici della Gente Che Piace!