Il
resort alpino Heidi Alm al monte Falkert è un posto perfetto per famiglie e turisti tranquilli. I famosi personaggi dei cartoni animati di Heidi rendono facile imparare per gioco a sciare. Hotel per bambini, scuola di sci per bambini, Heidi Alm Skipark… qui tutto ruota intorno ai grandi desideri dei più piccoli. I giovani sportivi imparano su piste larghe e sicure, e con maestri di sci esperti e motivati.
www.heidialm.at
Nella zona turistica per famiglie del
Katschberg, mentre i genitori si gustano il piacere di sciare su 70 chilometri di piste in perfette condizioni, coperte al 100% da impianti d’innevamento, i bambini si divertono al Katschi’s Kinderwelt: una pista riservata ai bambini, chiusa e ben delimitata, con personaggi divertenti a grandezza naturale, che consente ai bambini di sciare con sicurezza e senza pensieri. E quando i piccoli sciatori sentono il bisogno di fare una pausa, sono a disposizione appositi padiglioni riscaldati.
www.katschberg.at
A
Nassfeld/Pramollo si trovano aree funpark mozzafiato e piste a cunette per divertirsi al massimo. Sulle piste Speed & Ski-Movie ognuno può mettere alla prova la propria abilità. 30 moderni impianti di risalita facilitano l’accesso a questo paradiso dello sci con 110 chilometri di piste. Chi cerca esperienze speciali le trova sulla pista “The Snake”, che si snoda per 700 metri attraverso un idillico bosco, tra cunette, salti e curve paraboliche.
www.nassfeld.at
13 curve paraboliche,
15 cunette e 3 curve ad anello… il Nocky Flitzer, lo spettacolare ottovolante alpino al passo Turracher Höhe, regala esperienze che mettono le ali. Si sfreccia a valle con gran divertimento per una lunghezza di 1600 metri. Si raggiunge salendo direttamente in cabinovia fino al punto di partenza. Inoltre, la zona sciistica del passo Turracher Höhe riempie d’entusiasmo tutti i giovani grazie alla migliore offerta “Fun-Mountain” in Austria: Kidsslope, Snowpark, Funslope, Funcross e Familyline.
www.turracherhoehe.at
Bad Kleinkirchheim conquista gli sciatori con oltre 100 km di piste belle e ampie e 24 impianti di risalita. Dopo il divertimento sulla neve, viene il momento del relax in una delle due terme: il tempio del wellness alpino Thermal Römerbad con 13 saune a tema e un’area di 12.000 metri quadrati, e le terme per famiglie di St. Kathrein, inaugurata nel settembre 2017, con la superficie d’acqua termale più grande della Carinzia. Un’attrazione assoluta per i giovani è lo scivolo acquatico indoor lungo 86 metri, il più lungo della Carinzia.
www.badkleinkirchheim.com