Sofia Marsili, due lauree in Business e Marketing e una in corso in International Business Development, ha maturato diverse esperienze lavorative in ambito commerciale e merchandising, tra le quali: due anni presso l’headquarter di Zara ad Alicante – come Product Manager di borse e scarpe per l’Italia e i Paesi dell’ex Jugoslavia – e poi Gucci, Hermes, Sergio Rossi, Leather Crown e Zac Posen. Dopo queste esperienze, nel 2020 la giovane designer ha deciso di fondare il proprio brand di abbigliamento unendo creatività, competenza e un’accurata ricerca di materiali, per ideare capi alla portata di tutte le donne. Nasce così Verguenza, brand di lusso interamente Made in Tuscany che propone delle collezioni a tiratura limitata e realizzate con tessuti e filati di prima scelta dal gusto glamour, sexy e divertente. La maglieria è protagonista nelle collezioni di Verguenza che, con una visione cosmopolita, sceglie solo filati di alta qualità dando valore ai processi sostenibili per realizzare capi affascinanti con un mix di eleganza, femminilità e colori vivaci.
“Verguenza è nato dal mio desiderio di unire le competenze sviluppate nell’area commerciale all’aspetto di creazione di una collezione. Volevo realizzare un brand che combinasse un’attenta ricerca dei materiali e una qualità molto alta a un prodotto vendibile e portabile dalle donne, focalizzandomi su pochi capi, ma curati nei minimi particolari”, spiega la giovane imprenditrice.