Durante l’autunno, Valencia si prepara a ospitare alcuni tra i più importanti eventi gastronomici. Dal 10 al 12 novembre 2024, la Feria di Valencia sarà il palcoscenico di «Mediterránea Gastrónoma», uno degli appuntamenti più prestigiosi del settore. La scorsa edizione ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di 272 espositori e oltre 230 relatori, e quest’anno si prevede che sarà ancora migliore.
Inoltre, il 12 novembre, Valencia sarà la sede dei premi We’re Smart Green Guide 2024, un evento gastronomico internazionale che celebra l’uso creativo degli ingredienti stagionali, la percentuale di piatti a base di frutta e verdura nei menù e altri criteri di sostenibilità nei ristoranti di tutto il mondo. Oltre 250 chef, giornalisti ed esperti del settore si riuniranno in città per una cerimonia di gala che si stima avrà un pubblico di oltre un miliardo di persone. La Capitale Verde Europea sarà quindi il centro della gastronomia sostenibile a livello globale, in occasione dei premi che riconoscono i migliori chef del mondo.
Infine dal 14 al 24 novembre torna il «Festival Valencia Cuina Oberta», con menù speciali, ristoranti gourmet, stelle Michelin e esperienze uniche come workshop, spettacoli musicali e visite gastronomiche, in una nuova e ricca edizione.