martedì, Febbraio 25Settimanale a cura di Valeria Sorli

Webboh Van Studios per le strade di Sanremo

Segrate, 5 febbraio 2025 – Da martedì 11 a sabato 15 febbraio Webboh, il media di riferimento delle new generation, e Astra Make-Up, il beauty brand italiano con 35 anni di expertise invaderanno le strade di Sanremo a bordo o del “Webboh Van Studios”: un van completamente personalizzato che on the road farà vivere momenti esclusivi alla community del brand.

Gli artisti in gara, ospitati sul van, racconteranno a Webboh, che amplificherà i contenuti sui social, le loro impressioni a caldo, subito dopo l’esibizione sul palco. Ad ogni cantante in gara verrà inoltre consegnato un “gadget” personalizzato, ovvero un’edizione straordinaria di Webboh in versione cartacea in cui troveranno spazio le rubriche Facciamo Chiarezza e Red Flag o Green Flag dove gli ospiti verranno messi davanti a dei bivi e dovranno scegliere quale opzione è per loro più convincente sventolando bandiera verde o bandiera rossa.

Sorprese per il pubblico in città
Webboh e Astra Make-Up coinvolgeranno per le vie della città anche i giovani e i tanti appassionati del Festival, con gift e sorprese interattive, e i più fortunati potranno salire sul Van per un tocco di glow e un veloce make-up retouch, grazie alla presenza di Daniele Batella, Senior Global Make-Up Artist & Art Director Astra Make-Up.

Ancora, con What’s up in Sanremo andrà in scena ogni giorno – live a bordo del van e sui social – il racconto delle serate del Festival realizzato da Arianna Madonna e Claudia Mariani, le amatissime creator di Webboh, mentre si preparano per la serata creando beauty look con le ultime novità Astra Make-Up.

Il giorno di San Valentino si terrà l’Astra Secrets, format che mescola segreti e divertimento: i partecipanti potranno raccontare un segreto inconfessabile e, in cambio, ricevere un prodotto esclusivo dalla misteriosa scatola Astra.

Ad accompagnare Astra Make-Up nelle attività sul Webboh Van Studios, l’agenzia Camelot.

La controclassifica di Sanremo
Anche per questa 75esima edizione del Festival, Webboh chiederà al suo pubblico di votare i cantanti in gara ed eleggere il brano preferito attraverso una instant survey sul canale Instagram del brand. Grazie al supporto di Webboh Lab e dell’Istituto di Ricerca Sylla le votazioni daranno origine alla ormai tradizionale “controclassifica di Sanremo”, stilata secondo le preferenze dei giovanissimi.

Webboh è il media di riferimento della GenZ. Nato ad aprile del 2019, da febbraio 2023 è parte di Mondadori Media. Conta attualmente una fanbase tra TikTok, Instagram, Youtube e Whatsapp di oltre 4,5 milioni di follower di cui il 70% under 24, un sito Web da 3 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb ultimo trimestre 2024). È nella top ten dei media italiani più influenti sui social, nonché il primo in target Generazione Z per engagement e video views (fonte: Classifica Top Media Italiani di Prima Comunicazione realizzata da Sensemakers). L’attualità, l’autenticità e l’interesse suscitato dai contenuti è garantito dal modello editoriale bottom up: la community è coinvolta in ogni parte del processo creativo.

Astra Make-Up nasce nel 1988 a Todi, dal sogno del chimico farmacista Giuliano Settimi di fondare un proprio marchio di cosmetici. È grazie alla visione imprenditoriale del figlio Simone Settimi, attuale direttore generale, e alla determinazione della moglie Lucia Menghella, amministratore delegato, che l’azienda continua a crescere e si sviluppa sul filo di esperienza e passione, coniugando creatività e un amore tutto italiano per i prodotti cosmetici. Il brand è in costante espansione ed è presente in oltre 50 Paesi in Europa, Sud America, Medio Oriente e Asia. I valori al centro della filosofia aziendale celebrano l’italianità, accompagnata da un’attenta ricerca del prodotto cosmetico in termini di qualità e di performance, ma che sia sempre accessibile a tutti.